Scrivetemi - Ecrivez moi

Je crois que la cuisine unie tous les sens, les parfums, les couleurs, les saveurs, le toucher et bien sur la vue... Mais souvent on croit que c'est difficile et compliqué. Alors je vais proposer des recettes simples et faciles, mais bonnes.
Pas de haute cuisine, mais des plats de tous les jours que n'importe qui peut faire, et surtout en jouir.
Je suis curieux et goûte à tout, donc toutes les nouvelles recettes proposées ou envoyées, seront essayées.
Je ne garantis pas de poster ici tous les jours, mais le plus souvent possible.

Laissez des commentaires SVP, ça aide à mieux faire...Merci bien.

Penso che la cucina stimoli tutti i sensi, i profumi, i colori, i sapori, il toccare e la vista ovviamente... Ma spesso crediamo che sia complicato o difficile. Per questo vi proporrò delle ricette semplici da fare, ma buone. Piatti che si possono fare tutt'i giorni , e che chiunque può fare, e sopratutto gradire.
Sono curioso e goloso, perciò se mi mandate delle ricette le proverò, e tutte quelle che metterò qui saranno prima testate da me. Non garantisco di scrivere ogni giorno, ma il più spesso possibile.

Lasciatemi dei commenti per favore, mi aiuta a fare meglio...Grazie

touteslesrecettes

Top blogs de recettes

Link&Sites

Recette Cuisine
Recettes de cuisine
Recettes de Cuisine
Retrouvez mes recettes sur
Recettes de Cuisine

rejoignez jeanmarces sur cooknow.fr

Archives du blog

samedi 3 mars 2012

La carne a pizza ed altri pensieri

Buongiorno, con oggi finisce la settimana.
Mi piace il sabato mattina, di solito c'è meno rumore per strada, si va con più calma.

Come sempre la mattina, leggo i giornali.
...Ancora casini in Val Susa, ma con una piccola variante. Sembra che gli abitanti della zona sono stufi delle manifestazioni che finiscono coll'allontanare i turisti.
Inoltre, il percorso per lo scavo è stato modificato, perciò il rischio amianto non c'è più...
E io aggiungo, che dall'inizio, questo termine: No Tav, mi da fastidio.
Siamo contro uno scavo sbagliato ? oppure contro l'alta velocità ?
Nel primo caso, sono d'accordo, nel secondo per niente.
Questo paese è rimasto il fanalino di coda del trasporto su rotaia in Europa. Abbiamo i treni peggiori, le stazioni più obsolete, i servizi più scadenti, e le tariffe equiparate a Francia o Germania. Lo trovo scandaloso. Un esempio:
 se voglio andare da qui a casa di mio fratello (vicino Roma), mi costa meno, 
e ci metto metà tempo in macchina che in treno!
E ridicolo in un paese che si vorrebbe moderno.
Perciò io mi dichiaro Si Tav!

Detto questo, avevo promesso di darvi la ricetta della 
Carne a Pizza della Nonna e eccola.
Devo, per dovere di cronaca, ringraziare mia madre che di fatto, è riuscita a ripescarla nella sua memoria.

Dunque servono per 4 persone:

Una teglia da forno di circa 28/30 cm
600gr di carne macinata due volte
(io uso manzo, ma si può anche mescolare)
2 uova 
200gr di parmigiano grattugiato fine
una piccola scatola (200gr) di pelati, oppure della passata grossa
Un bel Fior di latte 
sale, pepe, e origano

Per prima cosa, mettere la mozzarella fior di latte fuori dal siero per asciugarla un po'.
Accendere il forno a 180°.
Poi in un recipiente di media grandezza rompere le uova e sbatterle come per una frittata.
Aggiungerci la carne, un pizzico di sale e il parmigiano e ben mescolare il tutto con le mani, (credo che venga meglio).
Poi si unge la teglia da forno con dell'olio d'oliva, e si stende l'impasto come se fosse una pizza. Una volta fatto, si prende il pomodoro, se sono pelati bisogna tagliarli un po' grossi, e si mette dentro un pizzico di sale e due di origano, e lo si stende sopra l'impasto in teglia. Infine si taglia (io la rompo con le dita) a pezzetti o cubetti, la mozzarella e la si cosparge sopra il tutto.
Aggiungere ancora un filo d'olio sopra, e un'altro po' di origano. e un pizzico di pepe.
Infornare circa 15 /20 minuti, bisogna che la mozzarella fondi bene ma non si bruci.
Quando tirate fuori dal forno, aspettare 5 minuti prima di tagliare.
Buon appetito e fatemi sapere...


2 commentaires:

maurizia a dit…

simpatica, ma in 20 minuti la carne si cuoce?

Unknown a dit…

Ciao Maurizia,
dipende dal forno, ma puoi sempre verificare prima di tirarla fuori, di solito lo strato è piuttosto sottile nella teglia dunque cuoce veloce... Io mi regolo con la cottura della mozzarella e di solito viene bene.