Scrivetemi - Ecrivez moi

Je crois que la cuisine unie tous les sens, les parfums, les couleurs, les saveurs, le toucher et bien sur la vue... Mais souvent on croit que c'est difficile et compliqué. Alors je vais proposer des recettes simples et faciles, mais bonnes.
Pas de haute cuisine, mais des plats de tous les jours que n'importe qui peut faire, et surtout en jouir.
Je suis curieux et goûte à tout, donc toutes les nouvelles recettes proposées ou envoyées, seront essayées.
Je ne garantis pas de poster ici tous les jours, mais le plus souvent possible.

Laissez des commentaires SVP, ça aide à mieux faire...Merci bien.

Penso che la cucina stimoli tutti i sensi, i profumi, i colori, i sapori, il toccare e la vista ovviamente... Ma spesso crediamo che sia complicato o difficile. Per questo vi proporrò delle ricette semplici da fare, ma buone. Piatti che si possono fare tutt'i giorni , e che chiunque può fare, e sopratutto gradire.
Sono curioso e goloso, perciò se mi mandate delle ricette le proverò, e tutte quelle che metterò qui saranno prima testate da me. Non garantisco di scrivere ogni giorno, ma il più spesso possibile.

Lasciatemi dei commenti per favore, mi aiuta a fare meglio...Grazie

touteslesrecettes

Top blogs de recettes

Link&Sites

Recette Cuisine
Recettes de cuisine
Recettes de Cuisine
Retrouvez mes recettes sur
Recettes de Cuisine

rejoignez jeanmarces sur cooknow.fr

samedi 14 avril 2012

Strudel salato alle verdure


Avevo voglia di provare una sfoglia già pronta, e leggera. E siccome sono più salato che dolce, ho fatto uno strudel con delle verdure ma...
Ecco gli ingredienti:
Un bel porro
Una zucchina
Un cipollotto
Due pomodori ramati
Un piccolo peperone rosso
Un pezzo di zenzero (circa 4 cm di uno medio)
Un uovo
Sale di Guérande, olio d'oliva evo, tabasco.
Fare soffriggere nel wok a fuoco alto, tagliati a listelli, in questo ordine. Peperone, porro, cipollotto, pomodoro, zucchina e zenzero. Man mano che sono morbidi, aggiungo il prossimo ingrediente. Alla fine metto lo zenzero e dopo pochi minuti tolgo dal fuoco.
Fate raffreddare verificando il sale e mettendo una buona spruzzata di tabasco. E accendete il forno a 200°.
Nel frattempo, stendete la sfoglia e sbattete l'uovo. Cospargete la sfoglia con l'uovo sbattuto nella zona in cui andranno messe le verdure. Poi metà di quello avanzato fatelo cuocere veloce nel wok mescolando veloce e senza che cuocia troppo. Aggiungete alle verdure.
Ora potete mettere le verdure sulla sfoglia stesa, e delicatamente arrotolate. Alla fine spennellate con l'uovo avanzato. Mettete al forno su carta forno per 30 minuti, finché è bello dorato. A fine cottura, togliete dal forno e fate raffreddare prima di tagliare a fette. Servire con una piccola insalata di contorno.


Aucun commentaire: