Scrivetemi - Ecrivez moi

Je crois que la cuisine unie tous les sens, les parfums, les couleurs, les saveurs, le toucher et bien sur la vue... Mais souvent on croit que c'est difficile et compliqué. Alors je vais proposer des recettes simples et faciles, mais bonnes.
Pas de haute cuisine, mais des plats de tous les jours que n'importe qui peut faire, et surtout en jouir.
Je suis curieux et goûte à tout, donc toutes les nouvelles recettes proposées ou envoyées, seront essayées.
Je ne garantis pas de poster ici tous les jours, mais le plus souvent possible.

Laissez des commentaires SVP, ça aide à mieux faire...Merci bien.

Penso che la cucina stimoli tutti i sensi, i profumi, i colori, i sapori, il toccare e la vista ovviamente... Ma spesso crediamo che sia complicato o difficile. Per questo vi proporrò delle ricette semplici da fare, ma buone. Piatti che si possono fare tutt'i giorni , e che chiunque può fare, e sopratutto gradire.
Sono curioso e goloso, perciò se mi mandate delle ricette le proverò, e tutte quelle che metterò qui saranno prima testate da me. Non garantisco di scrivere ogni giorno, ma il più spesso possibile.

Lasciatemi dei commenti per favore, mi aiuta a fare meglio...Grazie

touteslesrecettes

Top blogs de recettes

Link&Sites

Recette Cuisine
Recettes de cuisine
Recettes de Cuisine
Retrouvez mes recettes sur
Recettes de Cuisine

rejoignez jeanmarces sur cooknow.fr

jeudi 19 juillet 2012

Strudel alla pesca e alla pera


Uno strudel con pesca e pera, è decisamente più estivo del solito strudel di mele. L'ho fatto con la pasta sfoglia light comprata già fatta, ma è chiaro che si può fare anche con la frolla. Questione di gusti.
Dunque per fare uno strudel ci servono:
3 pesche piccole e sode oppure due più grosse
1 pera soda, io ho usato una abate
un limone
40gr di burro
75gr di zucchero + 30gr
una ventina di pinoli
delle mandorle a fette
della cannella in polvere
un po' di pan grattato (2ogr)
un cucchiaio di maizena
un baccello di vaniglia
Per prima cosa, lavate e affettate le pesche e la pera in pezzi piccoli. Poi mettete il burro in una padella e appena comincia a friggere aggiungete la frutta.
Nel frattempo grattate la buccia del limone e mettete da parte, e poi spremetelo mescolando poi il succo con il cucchiaio di maizena.
Potete anche mescolare i 30 gr di zucchero con i 20 gr di pan grattato
dopo che la frutta si è scaldate bene, aggiungete la buccia di limone, i pinoli, un pizzico di cannella, e il limone spremuto con la maizena. Fate cuocere ancora circa 5 minuti, finché si addensa e non rimane più liquido. Alla fine mettete la vaniglia.
Poi aggiungete le mandorle a fette.
Una volta cotto e addensato, lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Si può stendere la sfoglia sul piano di lavoro, e mettere un po' della miscela di pane e zucchero sulla parte dove andrà la frutta.
Ora accendete il forno a 200°. Poi se la frutta è raffreddata, mettetela sulla sfoglia    senza andare troppo sul bordo, in modo da poterli chiudere.
Io mi sono preparato anche un giallo d'uovo per chiudere meglio e dorare, ma non è obbligatorio. Mentre arrotolate, aggiungete il pane e zucchero, e terminate con una spruzzata sul rotolo finito.
Ora non rimane che infornare per 20 minuti.
Lo strudel si mangia sia caldo che freddo, e per i viziosi, con panna o anche con un po' di gelato alla vaniglia. Buona goduria...

Aucun commentaire: