Scrivetemi - Ecrivez moi

Je crois que la cuisine unie tous les sens, les parfums, les couleurs, les saveurs, le toucher et bien sur la vue... Mais souvent on croit que c'est difficile et compliqué. Alors je vais proposer des recettes simples et faciles, mais bonnes.
Pas de haute cuisine, mais des plats de tous les jours que n'importe qui peut faire, et surtout en jouir.
Je suis curieux et goûte à tout, donc toutes les nouvelles recettes proposées ou envoyées, seront essayées.
Je ne garantis pas de poster ici tous les jours, mais le plus souvent possible.

Laissez des commentaires SVP, ça aide à mieux faire...Merci bien.

Penso che la cucina stimoli tutti i sensi, i profumi, i colori, i sapori, il toccare e la vista ovviamente... Ma spesso crediamo che sia complicato o difficile. Per questo vi proporrò delle ricette semplici da fare, ma buone. Piatti che si possono fare tutt'i giorni , e che chiunque può fare, e sopratutto gradire.
Sono curioso e goloso, perciò se mi mandate delle ricette le proverò, e tutte quelle che metterò qui saranno prima testate da me. Non garantisco di scrivere ogni giorno, ma il più spesso possibile.

Lasciatemi dei commenti per favore, mi aiuta a fare meglio...Grazie

touteslesrecettes

Top blogs de recettes

Link&Sites

Recette Cuisine
Recettes de cuisine
Recettes de Cuisine
Retrouvez mes recettes sur
Recettes de Cuisine

rejoignez jeanmarces sur cooknow.fr

Archives du blog

mardi 14 août 2012

Pollo sedano e funghi


Pollo sedano e funghi, con peperone, zenzero e cipolla. Una ricetta Orientale molto sana e veloce da fare. Questo piatto sarebbe da fare nel wok, ma si può anche fare in padella. Si accompagna bene con un riso bianco, ma io l'ho fatto con una bella insalata verde mista condita olio e limone. Questa pietanza è molto salutare, leggera quando si misura bene i grassi di cottura, e molto digeribile. Proteine e verdure un piatto ideale per molte diete, ma anche molto saporito.
Ingredienti per 4 persone :
500gr di petto di pollo
4 bei gambi di sedano
1 peperone
1 cipolla
4 funghi Shiitake secchi
un cucchiaio di funghi neri secchi
un bel pezzo di radice di zenzero
Un bianco d'uovo
2 cucchiai di maizena o fecola di patate
della salsa di soia
sale e olio d'oliva evo
Per prima cosa mettete a bagno i funghi in due ciotole separate per almeno due ore in acqua tiepida.
Pulite dal grasso e ossicini il petto di pollo e tagliatelo a cubetti di 3 cm circa. In una ciotola non troppo piccola sbattete il bianco d'uovo quel tanto da renderlo cremoso, aggiungete la maizena e frustate per evitare i grumi.
Passateci il pollo in modo da ricoprilo tutto.
Mettete sul fuoco il wok con due cucchiai di olio, fate scaldare e poi fate saltare a fuoco vivo il pollo. Deve giusto rapprendersi e dorare appena. Poi mettete da parte su carta assorbente.
Mondate il peperone, il sedano che affettate sottile e la cipolla. Fate saltare tutto insieme con un po' d'olio nel wok, sempre a fiamma viva.
dopo dieci minuti, aggiungete i funghi che avrete tagliato a pezzi piccoli, aggiungendo anche la loro acqua, e lo zenzero affettato piccolo e sbucciato.
Fate cuocere dieci minuti, in modo da fare evaporare i liquidi. Poi aggiungeteci il pollo, due cucchiai di salsa di soia, e verificate il sale.
Circa altri dieci minuti di cottura a fiamma viva, ed è pronto da servire in tavola.
Chi vuole ci può aggiungere dei semi di sesamo, anche qualche goccia di olio di sesamo. Io invece del sale ho usato Gomasio.
Servite caldo con il contorno che più vi aggrada.

1 commentaire:

laurence a dit…


Superbe...j'adore ton blog plein de belles idées, d'ailleurs je viens de m'inscrire à ta news, si tu veux faire de même, c'est avec plaisir, bisous!