Scrivetemi - Ecrivez moi

Je crois que la cuisine unie tous les sens, les parfums, les couleurs, les saveurs, le toucher et bien sur la vue... Mais souvent on croit que c'est difficile et compliqué. Alors je vais proposer des recettes simples et faciles, mais bonnes.
Pas de haute cuisine, mais des plats de tous les jours que n'importe qui peut faire, et surtout en jouir.
Je suis curieux et goûte à tout, donc toutes les nouvelles recettes proposées ou envoyées, seront essayées.
Je ne garantis pas de poster ici tous les jours, mais le plus souvent possible.

Laissez des commentaires SVP, ça aide à mieux faire...Merci bien.

Penso che la cucina stimoli tutti i sensi, i profumi, i colori, i sapori, il toccare e la vista ovviamente... Ma spesso crediamo che sia complicato o difficile. Per questo vi proporrò delle ricette semplici da fare, ma buone. Piatti che si possono fare tutt'i giorni , e che chiunque può fare, e sopratutto gradire.
Sono curioso e goloso, perciò se mi mandate delle ricette le proverò, e tutte quelle che metterò qui saranno prima testate da me. Non garantisco di scrivere ogni giorno, ma il più spesso possibile.

Lasciatemi dei commenti per favore, mi aiuta a fare meglio...Grazie

touteslesrecettes

Top blogs de recettes

Link&Sites

Recette Cuisine
Recettes de cuisine
Recettes de Cuisine
Retrouvez mes recettes sur
Recettes de Cuisine

rejoignez jeanmarces sur cooknow.fr

Archives du blog

jeudi 9 août 2012

Riso Cinese con funghi Shiitake, funghi neri e germogli di soia


Riso Cinese con funghi, germogli di soia, frittatina  e pomodoro. Ovviamente qualche spezie, ma non troppo. L'importante è di cuocere separatamente le preparazioni e poi fare saltare il tutto a fuoco vivo alla fine.
Ingredienti per 2 persone :
2 funghi Shiitake secchi (consiglio di andare a leggere su wikipedia le meravigliose proprietà di questi funghi)
un po' di funghi neri
un pugno di germogli di soia
un uovo
un pomodoro
una cipolla piccola
un po' di radice di zenzero
130gr di riso Thai profumato
della salsa di soia
dei semi di sesamo
qualche rametto di erba cipollina
Per prima cosa bisogna mettere a bagno i due tipi di funghi in acqua tiepida. E fare cuocere il riso in 3 parti di acqua con un po' di buccia di limone e poco sale grosso. Tenerlo al dente, e scolarlo tenendo da parte.
Poi sbattere l'uovo con un po' di erba cipollina e farne una frittata molto sottile e non troppo scura. Io la spezzetto già nella padella.
 Mettere da parte la frittata. Poi nella stessa padella fare appassire velocemente la cipolla in pezzi non troppo piccoli. Lo stesso con il pomodoro.
Aggiungere poi i funghi una volta teneri e gonfi, ma senza la loro acqua.
Aggiungere i germogli di soia. E soffriggere il tutto per qualche minuto.
Ora, sempre nella stessa padella, fate soffriggere il riso a fuoco vivo.
Quando comincia a dorare aggiungete le altre due preparazioni e fate saltare il tutto aggiungendo un po' di zenzero grattugiato e qualche goccia di salsa di soia. Alla fine cospargete di semi di sesamo (circa un cucchiaio).
Tutto questo si può fare ovviamente in un wok, ma io preferisco la padella di porcellana per motivo di ingombro nella mia piccola cucina.
Servite caldo con qualche foglia di lemongrass oppure prezzemolo. Non aggiungo sale a questo piatto perché sia il sesamo che la soia sono assai salati. Ma aggiustate voi come più vi piace.
Riso Cinese nel piatto singolo.

1 commentaire:

Unknown a dit…

look at this web-site Ysl replica handbags go to my site buy replica bags take a look at the site here high quality replica bags