Scrivetemi - Ecrivez moi

Je crois que la cuisine unie tous les sens, les parfums, les couleurs, les saveurs, le toucher et bien sur la vue... Mais souvent on croit que c'est difficile et compliqué. Alors je vais proposer des recettes simples et faciles, mais bonnes.
Pas de haute cuisine, mais des plats de tous les jours que n'importe qui peut faire, et surtout en jouir.
Je suis curieux et goûte à tout, donc toutes les nouvelles recettes proposées ou envoyées, seront essayées.
Je ne garantis pas de poster ici tous les jours, mais le plus souvent possible.

Laissez des commentaires SVP, ça aide à mieux faire...Merci bien.

Penso che la cucina stimoli tutti i sensi, i profumi, i colori, i sapori, il toccare e la vista ovviamente... Ma spesso crediamo che sia complicato o difficile. Per questo vi proporrò delle ricette semplici da fare, ma buone. Piatti che si possono fare tutt'i giorni , e che chiunque può fare, e sopratutto gradire.
Sono curioso e goloso, perciò se mi mandate delle ricette le proverò, e tutte quelle che metterò qui saranno prima testate da me. Non garantisco di scrivere ogni giorno, ma il più spesso possibile.

Lasciatemi dei commenti per favore, mi aiuta a fare meglio...Grazie

touteslesrecettes

Top blogs de recettes

Link&Sites

Recette Cuisine
Recettes de cuisine
Recettes de Cuisine
Retrouvez mes recettes sur
Recettes de Cuisine

rejoignez jeanmarces sur cooknow.fr

Archives du blog

mercredi 10 octobre 2012

Salsiccia Merguez contaminata a modo mio con delle verdure asiatiche



Salsiccia Merguez contaminata a modo mio con delle verdure asiatiche. Non so se tutti conoscono  la Merguez (pronunciare Merghez). Si tratta di una salsiccia spezziata proveniente dal nord africa, più esattamente d'Algeria, e dalla cultura Berbera. Si trova normalmente in tutte le macellerie Hallal. Ha la particolarità di essere fatta con carne di manzo e/o pecora, oppure vitellone, e poi viene spezziata con Harissa, cumino e pepe. Molto usata per accompagnare il couscous oppure i tajine, è ottima anche grigliata.
Oggi, avevo voglia di farne, ma un po' sgrassate e perciò ho deciso di accompagnarle con delle verdure orientali tipiche del wok e un po' di riso bianco. Niente di complicato da fare, anzi, direi proprio super facile, basta avere gli ingredienti giusti.
Del cavolo cinese
Del Bak choy
Del lemongrass
Del coriandolo fresco
dell'erba cipollina cinese
Per una persona, fate prima soffriggere la coppia di Merguez senza aggiungere altri grassi, e fate andare qualche minuto a fuoco vivo.Poi aggiungete nel wok tre foglie di cavolo cinese affettato, un Bak choy affettato, un mazzetto di coriandolo, tre ciuffi di erba cipollina, un ramo di lemongrass qualche pezzo di peperone.
Dopo un po' fate qualche foro nella salsiccia per evitare che si gonfi troppo in cottura, aggiungete un po' di sale e un paio di peperoncini e fate cuocere a fuoco più basso per circa dieci minuti senza coprire.
A parte fate cuocere del riso (Thai per me ).
Alla fine impiattate separatamente con un po' di insalata fresca a contrasto e tagliando la salsiccia a fettine.
Aggiungo anche ancora un po' di coriandolo fresco sopra ed ecco in tavola la salsiccia Merguez contaminata a modo mio.

Aucun commentaire: