Scrivetemi - Ecrivez moi

Je crois que la cuisine unie tous les sens, les parfums, les couleurs, les saveurs, le toucher et bien sur la vue... Mais souvent on croit que c'est difficile et compliqué. Alors je vais proposer des recettes simples et faciles, mais bonnes.
Pas de haute cuisine, mais des plats de tous les jours que n'importe qui peut faire, et surtout en jouir.
Je suis curieux et goûte à tout, donc toutes les nouvelles recettes proposées ou envoyées, seront essayées.
Je ne garantis pas de poster ici tous les jours, mais le plus souvent possible.

Laissez des commentaires SVP, ça aide à mieux faire...Merci bien.

Penso che la cucina stimoli tutti i sensi, i profumi, i colori, i sapori, il toccare e la vista ovviamente... Ma spesso crediamo che sia complicato o difficile. Per questo vi proporrò delle ricette semplici da fare, ma buone. Piatti che si possono fare tutt'i giorni , e che chiunque può fare, e sopratutto gradire.
Sono curioso e goloso, perciò se mi mandate delle ricette le proverò, e tutte quelle che metterò qui saranno prima testate da me. Non garantisco di scrivere ogni giorno, ma il più spesso possibile.

Lasciatemi dei commenti per favore, mi aiuta a fare meglio...Grazie

touteslesrecettes

Top blogs de recettes

Link&Sites

Recette Cuisine
Recettes de cuisine
Recettes de Cuisine
Retrouvez mes recettes sur
Recettes de Cuisine

rejoignez jeanmarces sur cooknow.fr

Archives du blog

mardi 2 octobre 2012

Uova in camicia a modo mio


Uova in camicia a modo mio, cioè con bruschetta, zucchine grigliate e salsa tartufata.
Niente di più semplice, ma non per forza facile. L'uovo in camicia è vero che si prepara velocemente, ma non tutti ci riescono, perciò vi darò qualche trucco che permettono di riuscirli perfetti ogni volta.
In questo caso li ho fatti con una bruschetta ben "agliata", delle zucchine grigliate e un tocco finale di crema di tartufo nero. Vediamo gli ingredienti per una persona:
2 uova medie fresche (e non da frigo)
un pomodoro fresco maturo
uno spicchio d'aglio
due fette di pane da bruschetta (tipo Pugliese oppure toscano)
una zucchina
dell'aceto di vino bianco
una salsa tartufata nera
sale e olio evo.
Per prima cosa si fa abbrustolire il pane sulla griglia senza aggiungere nulla. E si mette sul fuoco un pentolino con 500ml di acqua e 50ml di aceto bianco.
Sulla stessa griglia una volta fatto il pane potrete mettere la zucchina affettata per lungo.
Passate lo spicchio d'aglio sul pane caldo in modo da insaporirlo bene. In una ciotola mettete il pomodoro tagliato a dadini e aggiungete sale, olio e l'avanzo di aglio tritato.
Ora arriva la parte delicata... Mettete un uovo dentro una ciotola, non si deve aprire direttamente in acqua, e quando l'acqua bolle quasi (si vedono le bolle in fondo che cominciano a salire), aiutandovi con un cucchiaio, create un vortice non troppo violento. Fate cadere l'uovo al centro del vortice con delicatezza, e fate cuocere così per 2 minuti esatti.
E molto importante non mettere sale nell'acqua o sull'uovo (impedisce la coagulazione), mentre è fondamentale mettere l'aceto che accelera la coagulazione.
Preparate due fogli di carta assorbente, e una volta scaduti i due minuti di cottura, aiutandovi con una schiumaiola, togliete l'uovo dall'acqua e fatelo asciugare sulla carta con molta delicatezza. Ripete l'operazione per ogni uovo.
Ora mettete il pomodoro sul pane, aggiungete un po' di sale e depositate sopra l'uovo, mettete intorno le zucchine grigliate, condite con un filo d'olio crudo il tutto, e aggiungete un piccolo cucchiaio di salsa di tartufo sopra l'uovo.
Se ne dovete fare tanti, teneteli al caldo nel forno a 50°.
Decorate con qualche foglia di basilico ed ecco il piatto finito.
Questa ricetta è assolutamente leggera e molto dietetica, perciò fatela spesso...
[http://recette.de/Italienne]
[http://recette.de/oeuf]

Aucun commentaire: